Frullati estivi alla frutta, i più gustosi e economici

di Redazione Commenta

Ecco alcune idee per preparare dei frullati alla frutta davvero gustosi e allo stesso tempo economici perché puntano (quasi) tutti su prodotti di stagione...

I frullati alla frutta sono nutrienti, leggeri e hanno forte potere dissetante: ecco perché in estate sono molto gettonati! Facendo un po’ di attenzione alla scelta degli ingredienti, si possono confezionare dei frullati davvero molto economici. Insomma se state cercando una merenda low cost da dare ai vostri bambini o comunque una bevanda un po’ fuori dal comune ma soprattutto genuina, ecco che il frullato alla frutta è la soluzione migliore. Energia, nutrimento e tanto gusto, il tutto a un prezzo contenuto. Meglio di così! Ecco allora i frullati estivi più economici da preparare in pochissime mosse.

Frullato di mango e fragola

Il mango non è un frutto propriamente economico, ma va detto che per la preparazione di questo frullato ne serve una quantità minima. Insomma con un mango intero potrete andare avanti qualche giorno, dividendo dunque la spesa sostenuta per il numero di giorni in cui lo utilizzerete. Preparare il rullato di mango e fragola è molto semplice: nel mixer mettete qualche pezzettino di mango, qualche fragola (-45) e circa 4-5 cubetti di ghiaccio. Frullate tuto e gustate subito, per non perdere le proprietà nutritive dei due frutti.

I 5 DIURETICI NATURALI PIÙ ECONOMICI PER SGONFIARE

Frullato al melone e ananas

Melone e ananas sono due frutti tipicamente estivi che costano poco e sono gustosi tra luglio e agosto. D’altronde si sa che con la frutta di stagione si risparmia, e allora ecco che questo due frutti devono essere assolutamente tenuti in considerazione per la preparazione di un frullato gustoso e economico. Nel mixer mettete stavolta una fetta di ananas tagliata a pezzetti, una fetta di melone, 1 cucchiaio di succo di lime e 6 cubetti di ghiaccio. Frullate e gustate questa frullato alla frutta davvero perfetto anche per i piccoli e per coloro che cercano una bevanda dissetante e light. Melone e ananas contengono molta acqua e poche calorie, sono dunque particolarmente indicati per una merenda leggera da consumare ogni giorno.

Frullato alla banana

La banana è un frutto molto salutare oltre che economico e per questo può essere utilizzato per un frullato estivo gustoso e leggero. Sapete che la banana fa bene alla muscolatura ed è molto utile contro la stanchezza? Insomma dovreste sempre prendere l’abitudine di mangiarne una al giorno ma se vi dimenticate, ecco che potrete comunque sfruttarne le proprietà bevendo un bel frullato. Ecco cosa vi serve per prepararlo. Una banana, il succo di un limone, circa 200 grammi di acqua. Tagliate la banana a pezzettini, mettetela nel mixer insieme al limone e al ghiaccio e frullate fino a quando non otterrete un composto omogeneo e senza grumi.

Frullato al melone e zenzero

Le proprietà benefiche dello zenzero sono tantissime, inoltre questa spezia conferisce alle bevande un sapore davvero particolare, ecco perché viene spesso usata. e allora che ne dite di un buon frullato al melone e zenzero? La preparazione è davvero molto semplice: Frullate una fetta di melone a pezzetti, un pezzettino di zenzero fresco grattugiato, 125 ml di succo di arancia e qualche cubetto di ghiaccio. Un minuto nel mixer fino a ottenere un composto cremoso e poi bevete. Sentirete che buon sapore!

Frullato more e lamponi

I frutti rossi sono molto salutari, forse non proprio low cost ma così come detto per il mango, anche in questo caso basteranno piccole quantità di more e lamponi per un perfetto frullato. Ecco come prepararlo, per una bibita dissetante, gustosa e poco costosa. Nel mixer mettete una manciata di more e una di lampone, un cucchiaino di zucchero di canna e qualche cubetto di ghiaccio. Sentirete che gusto!

Frullato mandorle e cocco

Per chi ama i sapori dolci, ecco un frullato che metterà alla prova il vostro palato. Quello a base di mandorle e cocco, due frutti molto diversi tra di loro ma dalle spiccate proprietà benefiche. Insieme danno vita a un frullato gustosissimo che vi farà leccare i baffi. Per preparare questo frullato estivo low cost procuratevi del cocco, basterà qualche pezzettino, e una manciata di mandorle (7-8). Aggiungete 250 ml di latte di mandorle o di soia, come preferite a seconda dei vostri gusti personali, e poi frullate tutto fino a ottenere una bevanda liscia e delicata.

 10 CENTRIFUGATI ECONOMICI PER DEPURARSI E DIMAGRIRE

Insomma come potrete notare la lista dei frullati estivi gustosi e economici è davvero lunghissima, non dovrete fare altro che sbizzarrirvi, magari preparando ogni giorno una bevanda diversa per fornire all’organismo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno per affrontare il grande caldo. Puntate sulla frutta di stagione che costa sempre meno rispetto alle cosiddette primizie e non ne rimarrete delusi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>