Come risparmiare sulla colazione, ecco la ricetta degli Abbracci del Mulino Bianco

di Salvina 9

Anche voi strangolati dal caro vita avete smesso di comprare i tanto amati, ammettiamolo pure, biscotti del mulino bianco? O forse, se non siete più giovanissimi, avete smesso di farlo in seguito alla misteriosa scomparsa del piccolo mugnaio e del suo irragiungibile oggetto del desiderio, Clementina? Per qualunque motivo abbiate deciso di lasciare sullo scaffale del supermercato i tanto esosi, quanto gustosi, dolcetti, abbiamo qualcosa da dirvi in proposito:

Sapevate che da un pò di tempo a questa parte sulle confezioni di tutti i biscotti del mulino bianco è possibile trovare la ricetta per farli in casa? La ragione, a dire il vero, appare piuttosto oscura. Forse si tratta di una manovra per convincerci che nonostante tutti i nostri sforzi non riusciremo mai ad ottenere lo stesso risultato o forse, al contrario, di un tentativo di dimostrare (credo sia proprio questo l’intento dichiarato) che sono talmente genuini che se li facciamo noi vengono uguali. Qualunque sia il motivo, la ricetta si trova sulla busta. Ma non vorrete correre a comprarli solo per procurarvela, vero? Non è necessario, noi abbiamo trovato la ricetta degli abbracci, e siamo felici di passarvela:

Abbracci del Mulino Bianco. La ricetta

Ingredienti

Ingredienti per l’impasto alla panna:
250 g di Farina 00
100 g di Zucchero
50 g di Burro
45 g di Margarina
3 cucchiai da cucina di Panna Fresca
1 cucchiaio di Miele
½ bustina di Lievito
un pizzico di Sale

Ingredienti per l’impasto al cioccolato:
260 g di Farina 00
120 g di Zucchero
40 g di Margarina
60 g di Burro
30 g di Cacao Amaro in Polvere
40 g di Latte Fresco
1 Uovo
½ bustina di Lievito
un pizzico di sale

Preparazione dell’impasto alla panna

Lavorare lentamente con le mani la margarina, il burro e lo zucchero, finchè non otterrete una crema morbida, quindi aggiungete gli altri ingredienti, amalgamando per ultima la farina mischiata alla mezza bustina di lievito.

Preparazione dell’impasto al cacao

Lavorate la margarina, il burro e lo zucchero, come avete fatto per l’impasto alla panna. Allo stesso modo aggiungete gli altri ingredienti, lasciando per ultimi la farina e il lievito mischiati.

Preparazione dei biscotti

Formate due mezze ciambelline con ciascuna parte dell’impasto e unitele (la ciambellina deve avere circa un centimetro di diametro, per ottenere un biscotto di circa 5 cm), quindi adagiatele su una teglia ricoperta con carta da forno. A questo punto infornate nel forno già riscaldato a 180° e cuocete per 10-15 minuti.

Conservate i biscotti dentro a un contenitore ermetico. Si manterranno freschi e croccanti per molte colazioni.

Commenti (9)

  1. sono buonissimi questi biscottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =) =) =) =) =) =) =)

  2. IO SONO ELISA ARCERITO ARCOBALENO ASSOCIAZIONI IIKP FA UNA MERINDIANA

    ANCHE VENERDI ORE ALLE 2 COLAZIONE CON INSEMIE CAFFE TIZIANA MANUELA MARA
    TELLA BISCOTTI ABBRACCI BISCOTTI CUORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>