6 alimenti low cost che allontanano le zanzare

di Redazione Commenta

Le zanzare possono essere tenute a debita distanza grazie ad alcuni alimenti economici che vi andiamo ad elencare...

L’estate è bella ma purtroppo molte serate vengono rovinate dalle zanzare, fastidiosi insetti che con le loro punture provocano arrossamento e fastidio. Le zanzare però possono essere tenute a debita distanza grazie ad alcuni alimenti economici che vi andiamo ad elencare.

1. Pompelmo

Sia sotto forma di spremuta che al naturale, questo agrume consente di tenere a debita distanza questi insetti grazie al nootkatone, una sostanza “insetticida” naturale. Pelle protetta dunque mangiando pompelmi a volontà!

2. Aglio

L’aglio ha un odore piuttosto forte che non è per niente amato dalle zanzare. Ecco perché, se volete tenerle a debita distanza, il consiglio è quello di consumarlo in grandi quantità! Contiene allicina, un principio attivo che conferisce alla pelle un odore acre, perfetto per non farsi pungere.

10 PROPRIETÀ BENEFICHE DELL’AGLIO, ALLEATO LOW COST DELLA SALUTE

3. Pepe nero

Tra gli alimenti economici da usare contro le zanzare c’è anche il pepe nero che, grazie alla acilpipedrine, si rivela un ottimo repellente naturale per questi insetti.

4. Crusca

Economica e per questo ottimo alleato low cost contro le zanzare. La vitamina B1 che contiene regala alla pelle un odore piuttosto acre che non piace per nulla agli insetti, zanzare comprese.

5. Lievito di birra

Per lo stesso motivo della crusca (ovvero per le alte concentrazioni di vitamina B1), il lievito di birra è un ottimo alleato contro le zanzare. Costa pochissimo ma è davvero super efficace.

CURARE I DOLORI ARTICOLARI CON IL PEPERONCINO

6. Peperoncino

Anche questo è uno degli alimenti economici da usare per non essere punti dalle zanzare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>