Saldi: le date italiane e qualche consiglio

di Redazione 3

 Dopo aver registrato un calo nelle vendite natalizie di molti settori commerciali (tra cui anche quello dell’abbigliamento), i commercianti sperano di riuscire ad aumentare le vendite grazie al periodo di saldi. Vediamo insieme le date di inizio di tutte le nostre regioni.

I saldi inizieranno nei giorni seguenti:

– Abruzzo: 5 gennaio
– Basilicata: 2 gennaio
– Calabria: 5 gennaio
– Campania: 5 gennaio
– Emilia Romagna: 5 gennaio
– Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio
– Lazio: 5 gennaio
– Liguria: 5 gennaio
– Lombardia: 5 gennaio
– Marche: 5 gennaio
– Molise: 7 gennaio
– Piemonte: 5 gennaio
– Puglia: 5 gennaio
– Sardegna: 5 gennaio
– Sicilia: 2 gennaio
– Toscana: 5 gennaio
– Umbria: 5 gennaio
– Valle d’Aosta: 10 gennaio
– Veneto: 5 gennaio

Indicazioni diverse per la regione del Trentino Alto Adige che potrebbe far cominciare i saldi il 7 gennaio anche se sono previsti cambiamenti da comune a comune.

Per poter fare ottimi acquisti vi consigliamo di tenere d’occhio i prezzi fin da ora controllando che i prezzi non siano stati alzati in occasione dei ribassi. Quando avrete trovato il capo che fa per voi assicuratevi che il negoziante permetta i cambi (è obbligatorio) e chiedetegli le modalità. Durante i giorni di saldi e le giornate del vostro shopping, cercate una busta di carta o di plastica trasparente e inseritevi all’interno tutti gli scontrini o le ricevute che vi verranno rilasciate dopo l’acquisto, questi vi servaniranno quando sarete costretti a cambiare un capo che non apprezzate particolarmente e che potrete riportare in negozio.

Il cambio non vale con la biancheria intima quindi vi consigliamo di provare il tutto in camerino e decidere, solo in seguito, se volete acquistare il prodotto. Se la merce è difettata non eistate a chiedere un piccolo sconto aggiuntivo che potrà esservi utile per poter riparare il tessuto o provvedere alla sostituzioni del bottoni o della cucitura del vostro capo d abbigliamento. Prima di uscire di casa concentratevi su qualche capo di abbigliamento e cercate ciò che vi serve creando una piccola lista dalla quale potrete spuntare ciò che già avete acquistato.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>