Pneumatici invernali, come risparmiare

di Fabiana Commenta

Sta per scattare l’obbligo degli  pneumatici invernali o delle catene da neve: dal 15 novembre 2017 scatta per gli automobilisti di tutta Italia l’obbligo di viaggiare con gomme invernali o in alternativa di avere a bordo dell’auto sistemi antisdrucciolevoli che possano essere montati sulle gomme (come le catene da neve). Le gomme invernali o le catene dovranno essere montate o portate a bordo dell’auto fino al prossimo 15 aprile 2018. 

gomme pneumatici

Secondo idealo, portale internazionale volto alla comparazione di prezzi online, il consiglio è di effettuare l’acquisto non solo online, ma anche questa settimana per poter risparmiare. Il 10% degli italiani acquista pneumatici invernali e oltre il 20% acquista le catene da neve come testimoniato anche dalla intenzioni di acquisto online: l’acquisto online offre un considerevole risparmio pari al 42% sulle gomme da neve rispetto al prezzo online più alto registrato durante l’anno mentre per le catene da neve, il risparmio possibile è pari al 65%.

 

E questa è proprio la settimana che offre la possibilità di poter ottenere sconti maggiori e maggiori possibilità di risparmio per l’acquisto online di pneumatici: il prezzo medio online di uno pneumatico invernale fino a metà novembre si attesta intorno agli 80,75 euro; il prezzo massimo è stimato intorno a 87,50 euro. Nell’arco della settimana in corso è possibile acquistare pneumatici pari a 76,50 euro con un risparmio possibile del 5% sul prezzo medio e del 13% sul prezzo massimo raggiunto.

In questo periodo e fino al 12 novembre 2017 si risparmia anche sull’acquisto delle catene da neve. Il prezzo medio online delle catene da neve è attestato intorno ai 97,50 euro, il prezzo massimo raggiunto nelle stesse settimane è pari a 110,85. IN questo periodo è possibile spuntare acquisti intorno ai 83,90 euro con un eventuale risparmio del 14% sul prezzo medio e del 24% sul prezzo massimo raggiunto. L’acquisto online non è certo come l’acquisto dal gommista perché quando si effettuano acquisti online sui canali di e ecommerce è necessario puntare sull’acquisto sicuro, su prodotti omologati e di qualità facendo anche attenzione alle recensioni, ai consigli e ai dettagli per un acquisto conveniente, ma sicuro.

 

photo credits |www.bridgestone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>