Motori di ricerca per risparmiare

di Redazione 1

Oggi vi voglio segnalare alcuni siti web che ci possono aiutare nello shopping online facendoci risparmiare un bel pò di soldi. Più che di siti web si tratta di veri e propri motori di ricerca, che appunto visitano per noi migliaia e migliaia di shop online e ci riassumono brevemente in poche pagine il prezzo del prodotto che abbiamo cercato cercato in vari negozio virtuali, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.


Forse è Kelkoo, fondato nel 1999, e acquistato in seguito da Yahoo nel 2004. Opera in 10 paesi: Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Norvegia, Svezia, Germania, Danimarca, Olanda e Belgio. E’ molto semplice da utilizzare, nella homepage possiamo visualizzare i prodotti più cercati o i nuovi arrivi, inoltre i negozi sono divisi per categoria. Per fare una ricerca su un determinato prodotto basta semplicemente digitare ciò che cerchiamo ad esempio Nokia N95, ed ecco che ci viene mostrata la pagina dei risultati con i prezzi effettuati dai vari negozi.

Un altro motore molto famoso è ciao.it che come Kelkoo ci mostra i prezzi applicati da vari shop online, ma inoltre possiamo trovare le opinioni di altri utenti che hanno acquistato il prodotto, cosi da poter capire se si sta facendo effettivamente un affare o meno. Inoltre per alcuni prodotti sul ciao stesso sono presenti delle schede tecniche.

Ed infine altri due search engine dediti al risparmio sono TrovaPrezzi, che sinceramente lo uso per scovare prodotti che non sono molto diffusi. E risparmiate.it una directory tutta italiana dove vengono segnalati i siti più convenienti di varie categorie che vanno dall’elettronica ai viaggi dai libri alle medicine, insomma da tenere nei preferiti. Come sempre spero di esservi stato d’aiuto per i vostri acquisti prossimi e futuri.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>