Benzina: ecco la lista dei distributori indipendenti, che applicano un prezzo più basso

di pierfrancesco99 15

Benzina: ecco la lista dei distributori indipendenti, che applicano un prezzo più basso

E di nuovo qui per parlare dei nuovi record raggiunti dalla benzina, questa volta sono stati toccati 1,459 euro al litro ed il diesel che vola a 1,438 euro negli impianti dell’Agip e della Tamoil. Tra la fiammata del caro petrolio e la scadenza del bonus fiscale di due centesimi solamente in questa settimana hanno avuto un rinacro di 4,6 centesimi al litro.

“Per aiutare gli automobilisti alle prese col caro-pieno, abbiamo deciso di diffondere gli indirizzi di altri 150 distributori indipendenti che si aggiungono all’elenco già realizzato e pubblicato dal Codacons”. “Si tratta delle cosiddette pompe bianche – spiega il presidente Rienzi – che non appartengono ai grandi marchi e applicano listini sensibilmente inferiori rispetto ai distributori abituali. Ciò si traduce in un risparmio fino a 100 euro l’anno sul pieno per ogni automobilista, ipotizzando due pieni al mese. Risparmio che, ovviamente, risulta ancora maggiore al crescere del numero dei rifornimenti annuali”.


Adusbef e Federconsumatori invece fanno due conti, in una nota dichiarano “Prendiamo infatti un automobilista che consuma 1.200 litri annui, pari a due pieni al mese. Ad inizio maggio 2007 con la benzina a 1,27 euro al litro spendeva per ogni pieno 63,5 euro, pari a 1524 euro annui. Oggi con la benzina a 1.44 euro al litro il costo è passato a 72 euro per ogni pieno, con un costo annuo di 1.728 euro, con un aumento complessivo di spesa di 204 euro. Per il gasolio, se a 1,12 euro al litro si spendevano 56 euro a pieno, oggi, con il prezzo ad 1.40 euro, si spendono 70 euro per ogni pieno.

Annualmente si è passati da una spesa di 1.344 euro a una di 1.680, con un aumento di 336 euro”. Ed ecco che oggi vi voglio segnalare una lista che sono sicuro vi farà molto felici, ovvero la lista già sovracitata dei 150 distirbutori indipendenti, che sono presenti in tutta Italia tranne che in Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia, la lista è scaricabile da questo indirizzo. Agli abitanti delle due regioni non presenti posso solamente consigliare di andare a far benzina all’estero perchè conviene moltissimo.

Lista | Scarica

Commenti (15)

  1. Mannaggia stà benzina Ragazzi…Poi con queste macchine che appena escono dalla garanzia si guastano incontinuazione…
    Comunque vorrei segnalare che a Trento ci sono 2 distributori fai da te che generalmente applicano prezzi di qualche centesimo in meno rispetto agli altri (negli orari di chiusura dell’ impianto) sono il Q8 in Via Bolzano 16 [SS12] in direzione nord e l’ Agip cavalcavia san lorenzo (sono 2 distributori sopra e sotto se andate a orario di chiusura il prezzo è più basso). Spero vi sia utile, perchè ho visto che i benzinai del Trentino indipendenti sono abbastanza lontani dalla città!
    ciao

  2. Grazie Max 😉

  3. Ho avuto modo di confrontare i prezzi dei benzinai “indipendenti” della mia zona (Catania)… Non è affatto vero che applicano prezzi più bassi (non hanno nemmeno il self-service!!!). Voglio dare un indirizzo di un Q8 che applica prezzi davvero più bassi (uno sconto di 5 cents sul self-service): S.S. 114 tra Acitrezza e Capo Mulini.
    Ciao

  4. @Angelo In zona mia il prezzo è più basso di quattro cent 🙂 Come ho scritto scelgono i gestori che prezzo applicare, generalmente è più basso, ma non è d’obbligo. Comunque continuate a segnalare distributori convenienti 😉

  5. da me ( prov di salerno ) questi benzinai indipendenti non ci sono 🙁

  6. faccio 100 km al giorno ho un auto 1900 a diesel mi potete consigliare come risparmiare il barile e sceso ma i benziai sono cari grazie ciao.

  7. SEGNALO CHE ESISTE UN ALTRO DISTRIBUTORE INDIPENDENTE:

    Mangifesta Carburanti – Via Alento, Ripa Teatina (CHIETI)

  8. Ma dove è questo benedetto elenco gestori indipendenti o pompe bianche? Clikkando sui vari link del sito non mi da nulla?

  9. Per chi è di Genova, volevo segnalare la pompa bianca STAR OIL sulla Via Tolemaide. Non è una grande struttura, ma il rifornimento è veloce e il prezzo molto molto conveniente. Anzi a volte sembra perfino inverosimile, vedendo i prezzi che applicano gli altri distributori. Io faccio rifornimento solo lì ormai, e il risparmio a fine mese è evidente. E poi mi è stato segnalato che ci sono altre pompe dello stesso marchio anche in altre parti d’Italia. Qualcuno di voi le conosce?

  10. @ STAR OIL GENOVA:

    Stanno aprendo una pompa Star Oil anche tra Stradella e Santa Maria della Versa in provincia di Pavia. Per ora stanno lavorando e non sono ancora esposti i prezzi dei carburanti. Sempre alle porte di Stradella ma in direzione Castel San Giovanni stanno ultimando la costruzione di una stazione di servizio marchio “Vega”. Speriamo che entrambi applichino un prezzo inferiore alle “7 sorelle”
    Saluti.

  11. @ STAR OIL GENOVA:
    CIAO sai se la pompa star oil di via tolemaide ha anche il sel f service?ciao grazie simone

  12. la star oil è stata una bella cosa per un’po ha messo i prezzi bassi ora pensa che siamo tutti scemi il benzinaio piu avanti è tutta la settimana che ha il prezzo del gasolio piu basso il giovadi in corso quadrio dal distributore ip il prezzo è piu basso della star oil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>