Biscotti integrali fatti in casa, ricetta low cost

di Redazione Commenta

Ecco la ricetta economica per i biscotti integrali fatti in casa, facili facili da fare e molto gustosi. Pochi ingredienti per farli e una ricetta anche facile da seguire per coloro che non sono troppo pratici con la preparazione di dolci e biscotti.

Di seguito gli ingredienti per preparare i biscotti integrali:

100 g di farina 00
100 g di farina integrale
50 g di farina di riso
50 g di olio di semi di girasole
80 g di zucchero
80 g di latte scremato
2 cucchiaini di miele
1 cucchiaino di cannella
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito

Con questi ingredienti prepararete circa una trentina di biscotti integrali fatti in casa. Prendete un recipiente piuttosto ampio e mettete insieme tutte le farine, quindi aggiungete zucchero, cannella, lievito e un pizzico di sale. Mescolate bene per fare amalgamare tutti gli ingredienti e aggiungete un cucchiaino di miele, l’olio e il latte. A questo punto l’impasto per i biscotti integrali è pronto per essere gustato. Avvolgetelo in una pellicola trasparente e mettete a riposare in frigorifero per una mezz’ora. Quindi stendete una foglia alta circa un centimetro e, con l’aiuto di uan tazzina da caffè, formate i vostri biscotti distanziandoli l’una dall’altra. Mettete in forno a 180 gradi per poco più di cinque minuti, appena prendono il colore dorato i biscotti sono pronti. Toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare!

Ti potrebbe interessare anche:

BISCOTTI AL LATTE A MENO DI 3 EURO, RICETTA ECONOMICA

BISCOTTI ECONOMICI DA INZUPPARE NEL LATTE

BISCOTTI VEGANI CON FRUTTA SECCA, RICETTA LOW COST E GUSTOSA

BISCOTTI ALLO YOGURT, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 3 EURO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>