Idee economiche per la cena di Natale 2015

di Redazione Commenta

Idee economiche per la cena di Natale 2015: dite che è presto per pensarci? In realtà il 25 dicembre comincia ad essere vicino e per tagliare davvero le spese, soprattutto se avete in previsione di avere molte persone a cena, è importante cominciare a fare mente locale fin da subito per arrivare all’appuntamento pronti.

La cena di Natale 2015 insomma potrà essere all’insegna del risparmio, basta solo saper fare le scelte giuste. Intanto gli ingredienti che sono fondamentali per confezionare un pranzo low cost e gustoso. Optate per ingredienti facili da reperire e dal prezzo economico ideali per ricette che non saranno troppo costose anche se avrete tanti ospiti. Pasta, riso, patate, legumi ma anche frutta e verdura di stagione, sono tutte carte da sfruttare per risparmiare sulla cena di Natale.

REGALI DI NATALE, 5 REGOLE D’ORO PER RISPARMIARE

Basta avere un po’ di fantasia per preparare delle ricette perfette per ben figurare davanti ai vostri ospiti. Per quanto riguarda l’apparecchiatura, cercate di non essere troppo sfarzosi senza tuttavia essere nemmeno troppo pacchiani. Puntate sul rosso e sull’argento ma anche il bianco e il dorato vanno bene: cercate di usare stoffe poco costose perché per fare bella figura basterà curare solo i particolari che sono quelli più importanti. Poche accortezze per apparecchiare la tavola in modo economico. Cercate anche di restringere il numero degli invitati che ovviamente è quello che più incide sul costo totale della vostra cena di Natale 2015. Cominciate insomma a fare mente locale per capire quali potrebbero essere i punti importanti da prendere in considerazione per una cena di Natale low cost.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>