10 mosse economiche per perdere peso e non riprenderlo

di Redazione Commenta

Perdere peso e non riprenderlo è davvero molto difficile a meno che non seguiate regole sane per lungo tempo. Diete drastiche che vi fanno dimagrire velocemente generalmente sono sempre pericolose: una volta interrotte vi faranno riprendere i chili persi con qualche aggiunta. Volete 10 mosse economiche per perdere peso e non riprenderlo? Eccole!

1. Mangiare a televisione spenta

Il cervello davanti alla televisione si distrae e voi mangerete più velocemente senza però assaporare i cibi nel giusto modo. Questo porterà a un unico risultato: mangerete molto ma non placherete il senso di fame. La prima mossa per perdere peso e non riprenderlo è quella di mangiare a televisione spenta.

2. Iniziare con la verdura

Prendete l’abitudine di cominciare il pasto con la verdura. Iniziando con un cibo sano riempirete lo stomaco e mangerete meno dopo. La verdura fa bene ed è l’alimento migliore per aprire pranzo e cena.

3. Evitare bibite gassate

Se volete perdere peso senza riprenderlo evitate di bere bibite gassate che sono anche zuccherate e vi faranno assumere molte calorie inutilmente. La migliore soluzione quando avete sete è l’acqua ma in alternativa anche tisane non zuccherate possono andare bene.

4. Mangiare seduti

Tra le 10 mosse economiche per dimagrire c’è anche qualla di mangiare seduti. Ritagliatevi dunque del tempo da dedicarfe al vostro pasto e evitate di mangiare davanti al computer mentre state lavorando o peggio ancora in piedi.

5. Usare sempre il piatto

Per rendervi conto delle quantità di quello che state mangiando cercate sempre di mettere il cibo nel piatto: questo gesto vi aiuterà a valutare nel modo corretto quanto state mangiando. Mangiando direttamente dalla pentola o prendendo il cibo dal vassio un po’ per volta è una mossa che inganna.

6. Via lo stress

Lo stress molto spesso spalanca lo stomaco e vi porta a mangiare di più. Se volete perdere peso e volete farlo in modo lento ma costante, cercate di stare più tranquilli possibili. Ansia e preoccupazione non sono mai fedeli alleati della linea, tutt’altro!

COMBATTERE L’ANSIA IN 10 MOSSE ECONOMICHE

7. Evitare i pasti fuori

E’ ovvio che mangiare al ristorante dà sicuramente più soddisfazione ma non è tra le mosse economiche da fare per perdere peso e farlo in modo graduale. Il consiglio è quello di mangiare quante più volte possibile in casa perché anche se vi imponete di stare leggeri, il ristorante è sempre motivo di sgarro.

8. Eliminare i cibi superflui

Cercate di mangiare solo ed esclusivamente cibi genuini eliminando quelli superflui che ioltre che akzare di un bel po’ la cifra del vostro scontrino avranno anche l’effetto di non farvi dimagrire. Cercate di acquistare solo quello che davvero vi serve eliminando i classici sfizi.

9. Fare porzioni piccole

Meglio mettere nel piatto due porzioni piccole in due volte che una in una volta sola. Anche l’occhio vuole la sua parte e il gesto di riprendere del cibo è già di per sé gratificante!

LE 5 MIGLIORI MOSSE PER RISPARMIARE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

10. Sì alle gratificazioni

Tra le 10 mosse economiche per perdere peso c’è anche questa. D’altronde la gratificazioni sono importanti e aiutano a dare slancio e nuova energia. Ma cercate di evitare le gratificazioni in termini di cibo. Avete perso i chili che volevate? Bene, è l’ora di comprarvi un bel libro o quel vestito che da tanto avevate adocchiato.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>