Biglietti treno scontati, dove acquistarli?

di Redazione Commenta

Vi abbiamo già parlato delle offerte di Italo e Trenitalia che molto spesso selezionano apposite promozioni per i loro clienti nel tentativo di invogliare l’acquisto. Ma i biglietti del treno scontati si possono acquistare solo su internet?

No, perché potrete sfruttare le promozioni Italo e Trenitalia anche recandovi alla normale biglietteria ferroviaria. Dovrete semplicemente chiedere informazioni a colui che vi farà il biglietto, dichiarando fin da subito, se la avete, di essere in possesso della tessera Trenitalia o Italo che vi darà diritto a ulteriori sconti. In questo modo potrete acquistare biglietti del treno economici per viaggiare lungo l’Italia spendendo poco. Se invece volete fare tutto su internet, meglio ancora perché risparmierete tempo e potrete prenotare il vostro biglietto comodamente da casa. Basterà andare sul sito di Trenitalia o di Italo, selezionare la città di partenza e quella di arrivo, la data in cui vorreste viaggiare e subito vi saranno elencate tutte le opzioni.

OFFERTE TRENITALIA PER EXPO 2015, COME RISPARMIARE VIAGGIANDO IN TRENO

Anche su internet, potrete sfruttare la possibilità di avere ulteriori sconti essendo in possesso delle special card che premiano i clienti più fedeli dando anche la possibilità di accumulare punti che in futuro potrebbero fruttarvi qualche premio scelto dal catalogo o la possibilità di scegliere un viaggio in treno gratuito. Insomma viaggiare low cost in treno è possibile e il consiglio, prima di prenotare il vostro viaggio, è quello di confrontare i prezzi tra le due compagnie ferroviarie alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa per voi. In generale, a meno che non abbiare particolari esigenze di orario o giorno, ci sono buone possibilità di trovare biglietto del treno scontati.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>