Poinx, come chiedere un rimborso e cos’è il codice ARN

di Redazione 5

Come chiedere un rimborso su Poinx, il noto sito di coupon e deal online? Ecco tempistiche e modalità di richiesta di rimborso, come controllare l’avvenuta restituzione e cos’è il codice ARN.

 Il sito Poinx di coupon e deal online permette rimborsi, come altri portali simili, se si inoltra richiesta entro 14 giorni dalla data di acquisto del coupon o dalla data in cui è stato recapitato il prodotto. Per richiedere il rimborso a Poinx occorre contattare diversi indirizzi email a seconda del prodotto/servizio acquistato, scrivendo a [email protected] nel caso di un viaggio, a [email protected] nel caso di un’offerta per la propria città e a [email protected] nel caso di acquisto di un prodotto. Nei primi due casi va indicata la mail usata per effettuare l’acquisto e in tutti i casi il codice del coupon del bene/servizio acquistato. Per chi lo vorrà è inoltre possibile usare il Modulo di Recesso Tipo presente sul portale (ma non è obbligatorio inoltrare la domanda attraverso di esso).

Abbiamo visto come chiedere un rimborso su Poinx, per quanto riguarda le modalità saranno le stesse indicate come pagamento dall’utente al momento dell’acquisto, ma se il cliente lo preferisce può ottenere un rimborso sotto forma di bonus da spendere sul portale, la cui validità è di 30 giorni.

Ricordiamo infine che con il codice ARN relativo ai rimborsi su carta di credito è possibile controllare l’avvenuta restituzione dell’importo. L’ARN è un codice univoco che può essere comunicato alla banca o alla posta (se si usa una Postepay) per la verifica dello status del rimborso.

Photo credits | Thinkstock

Commenti (5)

  1. Louhadi_1975@ Hotmail. It

  2. Ciao Embrso18, 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>